Per l’edizione di MCE 2026 il mondo Acqua torna più che mai protagonista. Crediamo che come elemento insostituibile per la vita e soggetto ai cambiamenti climatici che stiamo vivendo, questa risorsa vada più che mai tutelata.
Intelligent (use of) Water è il progetto di MCE studiato per evidenziare l’importanza della risorsa ACQUA e la necessità di ridurne al massimo gli sprechi.
L’obiettivo è quello di portare al centro dell’attenzione del visitatore di MCE 2026 le tecnologie e i prodotti rivolti all’efficientamento idrico, accrescendo così il flusso di operatori nei padiglioni 2/4 e 6/10 di Fiera Milano interessati dal progetto.
Il progetto si sviluppa in collaborazione con le principali Associazioni di categoria ed è supportato da iniziative di comunicazioni rivolte a tutto il pubblico di operatori italiani ed esteri per dare rilievo al tema e agli espositori aderenti, chiamati a diventareWater Ambassador.
I contenuti di Intelligent (use of) Water
Sessioni
All’interno dei Padiglioni 2/4 e 6/10 verranno predisposte conference area per ospitare workshop delle Associazioni e degli Espositori che possano informare e sensibilizzare gli operatori in visita. Un prezioso contributo verrà fornito dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano.
Concorso a premi
L’iniziativa di gaming per divertire e premiare gli operatori valorizzando la tematica idrica e la sua gestione intelligente. Dozzine di premi verranno messe in palio ogni giorno per tutti gli operatori che visiteranno gli stand dei Water Ambassador.
Just a Drop
L’ente di beneficenza storicamente supportato da MCE per portare acqua potabile nelle zone più disagiate del mondo verrà coinvolta per fornire dati e informazioni, oltre a promuovere attività a livello internazionale quali Tap Water for all!.