Visitare MCE

MCE è l’unico evento che presenta tutte le tecnologie più innovative della climatizzazione e dell’efficienza energetica, un’esperienza imperdibile per chi progetta, installa, realizza impianti e sistemi per edifici intelligenti e performanti in ambito commerciale, residenziale e industriale.


Connettiti con la comunità internazionale di professionisti dell’impiantistica per sviluppare il tuo business, per crescere professionalmente, e vincere le sfide del futuro con passione ed entusiasmo.

 

QUANDO

Da martedì 24 a venerdì 27 marzo 2026

DOVE

Fiera Milano
S.S. del Sempione n. 28
20017 Rho (Milano)

ORARI

9.00 - 18.30

INGRESSI

Porta Est, Porta Sud TIM  e Porta Ovest TIM

L’ingresso è riservato agli operatori professionali.

MINORI
I ragazzi fino a 10 anni non possono accedere alla manifestazione. Dagli 11 ai 17 anni si accede solo se accompagnati da un adulto.

 

NON sono ammessi animali all'interno dell'area fieristica.

 

Come arrivare

MCE occupa 12 padiglioni di Fiera Milano.

Dodici padiglioni e un centro convegni di eccellenza si animano nei quattro giorni della manifestazione ospitando espositori e visitatori provenienti da tutto il mondo.

Il quartiere fieristico è collegato al centro di Milano, con la linea metropolitana che accompagna i visitatori fin dentro la struttura fieristica.

L’area, facilmente raggiungibile dall’aeroporto di Linate e dall’hub internazionale di Malpensa, si trova su un importante crocevia di autostrade e mette a disposizione di chi sceglie l’auto 14.000 parcheggi.

Per consentire ai visitatori e agli espositori un accesso più rapido e comodo ai diversi settori, oltre al consueto servizio navetta che permette di raggiungere facilmente tutti i padiglioni, verrà attivato un servizio diretto tra Porta Est e Porta Ovest.

Linea rossa M1 direzione Rho-Fieramilano arrivo a Porta Est.
Attenzione: la stazione Rho-Fieramilano può essere raggiunta con biglietto ordinario Mi1-Mi3 da € 2,20 a tratta o con un biglietto giornaliero 24 ore Mi1-Mi3 da € 7,60.

Fiera Milano è servita dalla stazione ferroviaria Rho-Fiera ed è raggiungibile tramite il passante ferroviario, utilizzando la linea S5 (Varese-Gallarate-Milano Passante -Pioltello-Treviglio) e la linea S6 (Novara-Magenta-Milano -Passante-Treviglio) dalle stazioni di Milano Certosa, Villapizzone, Lancetti, Porta Garibaldi, Repubblica, Porta Venezia, Dateo e Porta Vittoria.

Fermano inoltre nella stazione Rho Fiera:
-  tutti i treni Regionali Veloci della tratta Torino-Novara-Milano;
- Tutti i treni Regionali per Varese, Arona, Domodossola e Luino;
- Alcuni treni della linea S11 Chiasso-Como-Milano Porta Garibaldi-Rho.

Dalle Stazioni di Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi, Milano Lambrate:
- metropolitana verde M2 direzione Abbiategrasso, scendere a Cadorna Triennale, trasbordo su linea rossa M1 direzione Rho-Fieramilano.

Da Stazione Milano Cadorna:
- metropolitana rossa M1, direzione Rho-Fieramilano. Fiera Milano è raggiungibile anche con Frecciarossa, Italo Treno e Eurocity.

Da Linate
Servizio ATM
È attivo un servizio pubblico di linea n° 73 dal capolinea in zona Arrivi Aeroporto Linate a Piazza Duomo/Via Gonzaga e viceversa.
Da Duomo per Fiera prendere la metropolitana rossa M1, direzione Rho-Fieramilano.
È inoltre attiva la linea metropolitana blu M4 per San Babila.
Da San Babila per Fiera prendere la metropolitana rossa M1, direzione Rho-Fieramilano. 


Da Malpensa Terminal 1
Treno Malpensa Express + M1
Partenza da Malpensa ogni 30 minuti direzione stazione Milano Cadorna, poi metropolitana rossa M1, direzione Rho-Fieramilano.

 
Da Orio al Serio
Bus Navetta
È previsto il servizio di trasporto a pagamento con bus navetta verso Milano Centrale.
Da Milano Centrale, prendere la metropolitana verde M2 per Milano Cadorna, poi metropolitana rossa M1, direzione Rho-Fieramilano.

I taxi autorizzati ad operare sugli aeroporti di Linate e Malpensa, su determinati percorsi prestabiliti, fra i quali il quartiere fieramilano, applicano tariffe predeterminate, comprensive di tutti i costi (equivalente economico del tempo di presa in carico, pedaggio autostradale, supplemento notturno o festivo).

L’eventuale richiesta di soste o fermate intermedie fa venir meno l’applicazione della tariffa fissa.

A Milano sono in circolazione 50 taxi accessibili a persone con disabilità motoria.

I taxi possono essere prenotati telefonando al numero unico 02.7777.
La chiamata è gratuita.

Dalle autostrade A7-Genova, A1-Bologna e A4-Torino: percorrere la Tangenziale Ovest in direzione Nord e uscita fieramilano.

Dall’autostrada A4-Venezia: uscita Pero-fieramilano.

Dalle autostrade A8-Varese e A9-Como: dalla barriera di Milano Nord seguire la direzione A4-Venezia e uscita fieramilano.

Da Milano: Autostrada A8 direzione Varese-Como e uscita fieramilano oppure Autostrada A4 direzione Torino ed uscita Pero-fieramilano.


FIERA ACCESSIBILE
Visitando la pagina https://visitors.fieramilano.it/ la persona con disabilità può richiedere la tessera FierAccessibile che consente di parcheggiare gratuitamente in tutti i parcheggi di pertinenza di fieramilano.
La tessera FierAccessibile non consente l’ingresso e la sosta della propria auto all’interno del quartiere espositivo.

Il centro di Milano è Zona Ecopass. Per maggiori informazioni su acquisto del ticket consultare la pagina informativa sul portale del Comune di Milano www.areac.it/

Fiera Milano
S.S. del Sempione n. 28
20017 Rho (Milano)