14 maggio 2019: CONVEGNO ASSOCLIMA E AMICI PER LA TERRA

CONVEGNO ASSOCLIMA E AMICI PER LA TERRA
Roma, 14 maggio 2019 ore 9.15
La pompa di calore: una tecnologia chiave per gli obiettivi 2030

Il prossimo 14 maggio, si terrà a Roma , presso la sede del Gse, il Convegno: La pompa di calore: una tecnologia chiave per gli obiettivi 2030.
Nella Strategia Energetica Nazionale 2017 e nella proposta di Piano Nazionale Integrato Energia e Clima (PNIEC) inviata a Bruxelles dal Governo italiano all’inizio di quest’anno viene dato ampio risalto ai sistemi a pompa di calore, in quanto corrispondono pienamente alla cultura sociale di rispetto del pianeta e delle sue risorse.
Il 2019 sarà un anno decisivo per porre le basi del nuovo ciclo di politiche energetico-ambientali 2020-2030 della UE che richiedono in Italia un salto di qualità del processo di decarbonizzazione nei consumi degli edifici, per i quali ogni paese dovrà formulare una specifica strategia di riqualificazione energetica di lungo periodo (2050) come previsto dalla direttiva UE sulla prestazione energetica nell’edilizia.
Sarà un’occasione di approfondimento che vedrà partecipare i principali attori istituzionali impegnati sul Piano Energia e Clima. Elettricità, Efficienza e rinnovabili per decarbonizzare i consumi di energia degli edifici

Per iscriversi all’evento: sito Amici della Terra
Per saperne di più: video Amici della Terra; video Assoclima.