Percorso Efficienza & Innovazione

"Percorso Efficienza & Innovazione”, organizzato da  MCE- Mostra Convegno Expocomfort, è l'iniziativa realizzata per mettere in mostra l'eccellenza dei prodotti e dei sistemi nei settori della impiantistica e della progettazione di impianti per il living comfort.

Il messaggio è forte e chiaro: per ridurre drammaticamente il consumo energetico  serve uno sforzo ben maggiore di quelli fatti fino ad ora sia per quanto riguarda le nuove costruzioni sia per gli edifici esistenti che richiedono una riqualificazione energetica.

L'innovazione tecnologica è il più potente strumento che abbiamo a disposizione per combattere il cambiamento climatico attivamente, ma anche per rivitalizzare la nostra economia grazie all'impatto positivo che ne deriva in termini di impiego.

I prodotti ed i sistemi inviati al "Percorso Efficienza & Innovazione" saranno selezionati su criteri oggettivi dal comitato tecnico-scientifico del Politecnico di Milano.

Gli elementi che caratterizzeranno i prodotti selezionati includeranno l'efficienza energetica comparata a prodotti simili presenti sul mercato, i benefici ambientali che si potranno ottenere col loro uso, ma anche gli aspetti "smart", ovvero la possibilità di integrarsi con gli elementi "intelligenti" del sistema città tramite ICT (Information Communication Technology).

L'innovazione tecnologica è inarrestabile e l'appuntamento del  Percorso Efficienza & Innovazione a MCE rappresenta un passo importante che ci  stimola a riflettere sulla importanza strategica dei nostri settori ed il loro considerevole potenziale.