MEP BIM Web Forum

L’informazione sull’innovazione tecnologica introdotta dal MEP BIM è fondamentale per comprendere le dinamiche con le quali ci si dovrà confrontare, per valutarne le potenzialità ma anche, in questa fase di transizione, per comprenderne le criticità che devono essere superate.
Lo scopo del MEP BIM Forum, programmato per la prossima edizione di MCE, è proprio questo: definire uno spazio d’incontro, di formazione e di confronto tra la filiera dell’impiantistica rappresentata all’interno di MCE e gli addetti al settore, ossia aziende, professionisti e software house che si stanno impegnando per far diventare il MEP BIM una realtà sempre più diffusa, fornendo strumenti, professionalità ma soprattutto buone pratiche.

In attesa di poterci incontrare fisicamente a MCE, nel nostro MEP BIM Forum, abbiamo ritenuto importante iniziare a parlare di BIM MEP in un Forum virtuale che ci consente comunque di incontrarci, anche se con modalità diverse. Nasce quindi l’idea del MEP BIM WebForum, una iniziativa che ci consente di fare i primi passi di un percorso per iniziare a comprendere cosa c’è dietro al BIM MEP.

I Webinar programmati in questa prima fase sono tre:

14 maggio 2020 - ore 17.00
MEP BIM: Una visione d’insieme tra Architettura e Impianti

21 maggio 2020 - ore 17.00
BIM MEP: Impianti meccanici dalla valutazione prestazionale alla gestione

28 maggio 2020 - ore 17.00
MEP BIM: Dal componente impiantistico all’oggetto BIM, quali strategie

11 giugno 2020 - ore 17.00
GREEN BIM 

 

Le registrazioni dei quattro appuntamenti sono disponibili di seguito
e nella playlist completa su Youtube