ENERGY EFFICIENCY 4.0

ENERGY EFFICIENCY 4.0

Imprese e territorio. L’inizio di una nuova era tra vocazione, innovazione ed efficienza

Efficienza energetica, digitalizzazione e automazione stanno radicalmente trasformando i sistemi di produzione anche di imprese di medie dimensioni. Le imprese del mezzogiorno, spesso portatrici di valori che richiamano a tradizione e qualità tutta italiana, trovano oggi nei processi orientati all’innovazione una nuova possibilità di sviluppo e crescita. Con in più l’occasione di rendere concreti concetti come economia circolare, flessibilità dei cicli produttivi, efficienza nell’utilizzo delle risorse, alla base di ogni impresa di successo che guardi al presente con una visione del futuro.

 

Energy Efficiency 4.0 è un percorso di workshop sul territorio che si concluderà a MCE 2020 con una serie di momenti di approfondimento dedicati alle opportunità di efficientamento in ambito industriale e sanitario.

 

I workshop Energy Efficiency 4.0

Pad. 10 – K10-L01

9 settembre 2020 – 11.30/14.00
Cogenerazione. Tra visione strategica e nuovi certificati bianchi
Trend di mercato nazionali ed europei, focus sugli orientamenti legati ai futuri certificati bianchi e anteprima sulle novità tecnologiche del settore. A MCE 2020 protagonista la grande industria.

10 settembre 2020 – 11.30/14.00
Agrifood. Quando l’efficienza guarda all’innovazione
Tra i settori più vivi e attivi del paese, aperti a piani di efficientamento e innovazione sempre più spinti. Il mondo dell’agrifood cambia pelle guardando a orizzonti in ottica 4.0.

11 settembre 2020 – 11.30/14.00
RSA. Il futuro nell’efficienza e nei nuovi servizi alle persone
Strutture sempre più efficienti e digitalizzate in risposta ai bisogni assistenziali delle persone anziane.
Un ambito tra i più interessanti in grado di muovere imprese dai contenuti tecnologici rilevanti e la sensibilità degli addetti ai lavori.