AiCARR vi dà appuntamento, il 3 e 4 settembre prossimi, per il 52° Convegno internazionale AiCARR “HVAC e salute, comfort, ambiente”, che, per soddisfare le diverse esigenze dei partecipanti, verrà proposto in modalità ibrida: in diretta online e in presenza, presso la sede di Vicenza dell'Università di Padova.
“HVAC e salute – illustra a proposito dell’evento Filippo Busato, Presidente di AiCARR - sono oggi un binomio imprescindibile. Il ruolo chiave giocato dagli impianti HVAC nel contribuire alla salubrità dell’ambiente indoor ha finalmente ottenuto il giusto riconoscimento nel corso della pandemia da Coronavirus. Ora, partendo da questo punto, è doveroso continuare a promuovere presso l’opinione pubblica e le istituzioni il tema della salute attraverso la corretta ventilazione degli ambienti, anche guardando oltre l’emergenza sanitaria. In quest’ottica, il nostro Convegno internazionale ci permetterà di fare il punto sullo stato dell’arte e sul futuro della ricerca, dell’innovazione e della progettazione di impianti, sistemi e tecnologie per edifici più sani, sicuri ed energeticamente sostenibili”.
Il Convegno, vedrà l’intervento di alcuni fra i migliori esperti nel campo della ricerca, dell’industria, della progettazione e della sanità, anche con la partecipazione di relatori internazionali. Alle quattro relazioni a invito - affidate a Filippo Busato, Presidente AiCARR, Fabrizio Pregliasco, Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, Cesare Maria Joppolo, DENG, Politecnico di Milano, e William Bahnfleth, ASHRAE, Pennsylvania State University, USA - si affiancherà un programma di relazioni libere che contestualizzeranno il tema al centro del Convegno in diversi ambiti – scolastico, museale, sanitario – e proporranno studi e soluzioni innovative per la salubrità dell’aria interna, unita all’efficienza energetica e al comfort.
L’evento è patrocinato da ASHRAE, REHVA, IEQ-GA, Consiglio Nazionale degli Ingegneri e Dipartimento di Tecnica e Gestione dei Sistemi Industriali dell'Università di Padova, sede di Vicenza.
Per informazioni e per l'iscrizione clicca qui